Skip to main content

Senigallia

Benvenuto a Senigallia, città adriatica di antica fondazione, luogo ricco di un patrimonio storico e artistico di grande bellezza diffuso su tutta la città. Chiese, musei, palazzi, piazze e la Rocca Roveresca sono la trama urbana fatta di storie, tradizioni, patrimonio artistico e monumentale.

L’abbraccio urbano del Foro Annonario progettato da Pietro Ghinelli nel 1834, ancora oggi sede del mercato ma anche della biblioteca, dell’archivio e della mediateca, incontra i portici Ercolani e arriva al Duomo; alle spalle il Palazzo del Duca e la Rocca Roveresca voluta da Giovanni Della Rovere su progetto degli architetti Laurana e Pontelli nel 1480.

Foro Annonario La Rocca Roveresca Il Palazzo del Duca

Intorno chiese e opere di inestimabile valore e qualità – la Chiesa della Croce, le opere del Barocci, gli stucchi del Brandani, il nuovo Teatro La Fenice, riedificato nel 1997 con il sipario tagliafuoco del grande artista contemporaneo Enzo Cucchi.

La Chiesa della Croce Teatro La Fenice

Città accogliente e animata da eventi di cultura e spettacolo, eccellenze dell’offerta eno-gastronomica di alta qualità – caffè gelaterie e pizzerie celebrate, botteghe, ristoranti stellati, trattorie, cocktail bar.

Eventi Eccellenze enogastronomiche Accoglienza

Per la ricchezza del suo patrimonio e per l’ampia offerta di qualità, Senigallia è la meta ideale per un trekking urbano.

Your Cart

Your cart is currently empty.
Click here to continue shopping.
Thanks for contacting us! We'll get back to you shortly. Thanks for subscribing Thanks! We will notify you when it becomes available! The max number of items have already been added There is only one item left to add to the cart There are only [num_items] items left to add to the cart